Progetti relativi al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale Concorsi n. 70 del 03/09/2010 (scadenza 04/10/2010 ore 14)

 

 

Alla domanda vanno allegati:
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (pena esclusione)
- fotocopia del codice fiscale
- curriculum e fotocopia dei titoli in possesso (diploma, laurea, corsi di formazione ecc.)

 

Per ulteriori informazioni scarica il Bando Ufficio Nazionale Servizio Civile

 

 

bando_2010.pdf
Documento Adobe Acrobat 354.4 KB

 

Come presentare la domanda per il progetto prescelto:

 

Complilare la Domanda di Ammissione (Allegati 2 e 3 del Bando), firmata per esteso dal richiedente e datata, unitamente a:

- fotocopia di un valido documento di identità personale e fotocopia del codice fiscale;

- curriculum vitae;

- copie dei titoli e degli attestati in possesso e ogni altra documentazione significativa (diploma, laurea, corsi di formazione, etc.).

Le domande, redatte secondo il modello di cui all'Allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all'Allegato 3 del bando, debbono pervenire esclusivamente all'Ente che realizza il progetto.

 

Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione. Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. In questa fase del procedimento non deve essere presentato il certificato medico.

 

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra i progetti inseriti non presente Bando, tra quelli inseriti nei Bandi regionali e delle Provincie autonome o in altri bandi, contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

Per i PROGETTI dell'Associazione "L'Albero della Conoscenza

 - Onlus" clicca sulla Regione di tuo interesse

Progetto "SENTI CHI PARLA"
Progetto "SENTI CHI PARLA"
Progetto "COMMUNITY CARE"
Progetto "COMMUNITY CARE"

La selezione dei candidati per il progetto di Servizio Civile "Senti chi parla" è effettuata dall'Ente che realizza il progetto sulla base di criteri verificati a approvati in sede di valutazione di progetto tra lo stesso Ente e l'Ufficio Nazionale. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per la selezione è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura. Non è prevista alcuna sessione straordinaria per coloro che per eventuale giustificato motivo dovessero risultare assenti alla selezione. 

 

La selezione si baserà sulla somministrazione di un test culturale, di un test psico-attitudinale, su un colloquio individuale, e sulla valutazione dei titoli presentati da ogni singolo candidato. Il superamento del test culturale, del test psico-attitudinale e del colloquio sarà propedeutico alla valutazione dei titoli.

 

Le selezioni si terranno, per tutte le sedi di attuazione progetto, a Partinico in via J.F. Kennedy n. 2 (II° piano). I candidati dovranno presentarsi nei giorni stabiliti per la selezione muniti di un valido documento di riconoscimento.

 

Di seguito, per ciascuna sede di attuazione, sono pubblicate le date, gli orari di selezione e l'elenco dei candidati esclusi dalla selezione con l'indicazione della motivazione. 


 

IMPORTANTE...

 

Sono pervenute diverse domande di ammissione al servizio civile destinate a sedi di attuazione progetto inesistenti o non specificate. Tali domande non possono essere accolte e quindi i candidati inseriti nell'elenco "Domande sedi inesistenti o non specificate" non possono essere ammessi alla procedura di selezione.

Domande SEDI INESISTENTI O NON SPECIFICA
Documento Adobe Acrobat 4.8 KB